Condominio Roma – Cantiere in Corso
Novembre 13, 2021
Presidio Ospedaliero FAENZA
Maggio 17, 2020

REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTEGRATO DI ISTEROSCOPIA, ECOGRAFIA 3D E HPV


POLICLINICO UNIVERSITARIO “A. GEMELLI”


Descrizione Interventi


Il progetto ha riguardato la realizzazione di un reparto di Isteroscopia 3D, INTERVENTO DI ELEVATISSIMA COMPLESSITÀ data sia dalla tipologia stessa di quest’ultimo sia dal contesto.
L’intervento punta alla realizzazione di un centro integrato nel quale si svolgeranno le attività di isteroscopia e una parte di ambulatori di neurologia.

Nella ristrutturazione complessiva del reparto, oltre alla realizzazione di tutte le opere civili e architettoniche, è stata progettata e realizzata tutta l’infrastruttura impiantistica, oltre alla progettazione interna  sia dell’impianto elettrico progettato e realizzato in accordo con la CEI 64/8 Parte 7 (linea normale, preferenziale, di emergenza, e speciali: trasmissione dati e rivelazione fumi), sia dell’impianto di  condizionamento, per garantire elevati standard di sicurezza ed  un maggior confort al paziente, nel rispetto delle normative vigenti. Nel contempo sono stati progettati e realizzati specifici interventi volti all’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi secondo il progetto approvato dei Vigili del Fuoco.